Perché non riesco a fare login in Clavis?

Un operatore potrebbe non riuscire a fare login nei seguenti casi:

  • l'operatore non esiste

  • la password inserita non è corretta

  • l'operatore non è legato a nessuna biblioteca

  • l'operatore non ha un profilo di accesso

  • l'operatore è in stato "non attivo"

  • il contratto della biblioteca in cui si lavora è scaduto

In queste situazioni si consiglia di fare riferimento al responsabile della propria biblioteca, per verificare il proprio profilo operatore.

Come mai mentre sto lavorando vengo improvvisamente disconnesso da Clavis?

Questo può verificarsi per i seguenti motivi:

  • è rimasto memorizzato l'ID di sessione nell'URL di accesso a Clavis. È consigliabile fare logout dal sistema, cancellare cache e cookie del browser e verificare che l'indirizzo a cui ci si connette per accedere a Clavis non riporti alla fine una stringa del tipo "&ClavisNG=numeriecifre324m23lmk42klm23"

  • ci sono problemi di connessione dalla postazione che sta utilizzando l’operatore, per cui è consigliabile verificare innanzitutto se è possibile navigare altri siti web, quindi contattare il proprio amministratore di rete.

È possibile in qualsiasi momento verificare lo stato dei servizi di Clavis collegandosi alla pagina di stato https://servizicloudcomperio-2020.site24x7statusiq.com/