Domande frequenti
Questa sezione raccoglie domande frequenti e articoli di supporto all’uso dei principali prodotti Comperio.
ClavisNG
- Come esportare in formato UNIMARC i dati di una biblioteca
- Come catalogare risorse in più unità o parti
- Perché l'indirizzo mittente delle mail inviate da Clavis non coincide con quello delle singole biblioteche?
- Come cancellare cache e cookie del browser
- Come eliminare un utente creato per errore?
- Come modificare la copertina predefinita di una notizia
- Non riesco ad aprire un file CSV
- Perché non riesco a trovare una prenotazione che è stata fatta?
- Perché non riesco a modificare la data della notizia?
- Perché non riesco a connettermi a Clavis
- Come correggere un'assegnazione errata di un prestito
- Come aggiungere un operatore alla propria biblioteca
- Come eliminare utenti inattivi
- Perché il numero di utenti attivi può essere diverso tra le statistiche di sistema e quelle della singola biblioteca?
- Come creare un elenco di esemplari da allegare alla richiesta di autorizzazione alla Soprintendenza Archivistica e Bibliografica del Veneto
- Perché non riesco a eliminare degli esemplari?
- Come modificare massivamente i dati degli esemplari
- Come modificare massivamente i dati delle notizie
- Come eliminare una notizia dal catalogo
- Come inviare email a gruppi di utenti
- Come spostare un esemplare associato per errore ad una notizia
- Come schiacciare un esemplare
- Come aggiungere oggetti ad uno scaffale
- Come eliminare un esemplare dal catalogo
- Come sapere quanti prestiti sono stati fatti in un giorno
- Come risolvere il problema di esemplari con stesso numero di inventario
- Come modificare la numerazione dei fascicoli