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Come creare un elenco di esemplari da allegare alla richiesta di autorizzazione alla Soprintendenza Archivistica e Bibliografica del Veneto

Questo articolo illustra i passaggi per creare un elenco di esemplari da allegare alla richiesta di autorizzazione alla Soprintendenza Archivistica e Bibliografica del Veneto.

È compito del bibliotecario controllare che il numero degli esemplari sia corretto. Nel caso della presenza in catalogo di più notizie riferite alla stessa edizione, il procedimento di estrazione dati dalle notizie potrebbe generare dei falsi negativi.

Istruzioni

  1. Inserire tutti gli esemplari candidati alla procedura di scarto in un unico scaffale su Clavis.

  2. Aprire lo scaffale; nella sezione Operazioni sul contenuto aprire il menu seleziona operazione… e fare clic su esporta su file CSV.

  3. Selezionare i campi Titolo, Autore, Data 1, luogo di edizione, editore, Inventario, Collocazione, ISBN/ISSN, localizzazione esemplari e fare clic su esporta per generare una tabella nel formato csv.

  4. Aprire il file con un editor di fogli di calcolo (Microsoft Excel, OpenOffice Calc o equivalenti) usando il segno , come separatore delle colonne.

  5. Salvare il file nel formato richiesto dalla Soprintendenza.

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