La gestione delle informazioni può avvenire tramite il portale Analytic manager:

🌐 URL https://portal.footfallcam.com

🔖 Manuale utente https://www.footfallcam.com/people-counting/knowledge-base/about-the-product/

Credenziali

Al momento dell’installazione viene registrato un account collegato ad una mail della biblioteca, tale account serve per accedere al portale Analytic manager.

Il portale è di proprietà e viene gestito dal produttore del contapersone.

In caso di richiesta reset password il link ha una scadenza di 30 min, segnaliamo che spesso il link ricevuto risulta non valido poiché i tempi di attesa per ricevere l’email superano il limite massimo. Il problema dovrebbe essere risolto nelle prossime versioni del portale.

Entrate ed uscite

Ci sono vari modi per visualizzare i dati dal portale, consigliamo di utilizzare sempre la guida utente del produttore.

Casi particolari

Con l’emergenza Covid, nell’edificio della biblioteca, in alcuni casi, sono state fisicamente distinte le porte di accesso da quelle di uscite, per evitare il contatto tra utenti. Se una delle due porte (entrata e uscita) non è dotata di conta accessi, il sistema registrerà solo le entrate, o al contrario, solamente le uscite.

Export

È possibile esportare le informazioni dalla sezione Settings - export

App presenze - Live occupancy

L’App presenze è composta da due sezioni: utente ed operatore. Entrambi con URL che possono essere visualizzati a piena pagina oppure integrati in una pagina esistente con un iframe.

Considerate le continue evoluzioni del portale, vi invitiamo a fare riferimento al manuale ufficiale.

Per creare un report sugli utenti è possibile procedere nel modo seguente:

  1. Custom report

  2. Space Occupancy Dashboard - <biblioteca>: cliccare su view

  3. Dal menu in alto a destra "embedded dashboard" è possibile ottenere un link che si può inserire in un iframe

Impostazione delle soglie

È possibile impostare delle soglie dal menu a sinistra Settings - Metric Threshold settings.