Panoramica dell’interfaccia
La pagina iniziale di Metacatalogo è dedicata alla ricerca.
In alto a destra è visibile lo username dell’operatore con l’indicazione del sistema di appartenenza e della lingua scelta in fase di login. Cliccando sull’icona della persona si possono visualizzare i dettagli del profilo.
In alto a sinistra, cliccando sulle tre linee, si apre il menu con le sezioni di Metacatalogo.
Le sezioni sono:
Catalogo: in quest’area è possibile cercare entità di tutte le tipologie nella propria installazione e in sorgenti esterne, modificarle e creare entità ex novo.
Data cleaning: sezione dedicata alle funzionalità di bonifica dei dati
Template: in quest’area è possibile visualizzare tutti i template presenti oppure crearne di nuovi.
Scaffali: in quest’area è possibile visualizzare e gestire gli scaffali.
Dizionari: in quest’area è possibile visualizzare l’elenco dei dizionari di metadati presenti nella propria installazione, modificarli o aggiungerne di nuovi.
Entità: in quest’area è possibile visualizzare la lista delle entità con le loro impostazioni, modificarle, eliminarle o aggiungerne di nuove.
Utenti: in questa pagina è possibile visualizzare la lista di tutti gli operatori del sistema.
Tabelle valori: in questa pagina è possibile visualizzare l'elenco delle tabelle dei campi codificati utilizzati nei vari dizionari, modificarle e inserirne di nuove.
Sistemi: in questa pagina è possibile visualizzare l'elenco dei sistemi che fanno parte dell’installazione e modificare i dati e le preferenze di abbonamento.
Esclusa la pagina iniziale, in tutte le pagine di Metacatalogo è presente la barra superiore per la ricerca rapida a tutto testo.