Ricerca in Data cleaning
Dalla pagina iniziale di Data cleaning è possibile cercare tutte le tipologie di entità nel proprio catalogo e nei cataloghi che fanno parte della stessa installazione, ma non in sorgenti esterne.
Indice
Cliccando all’interno del campo Indice compaiono in un menù a tendina i cataloghi in cui è possibile cercare. Per effettuare una ricerca è necessario selezionare un’opzione all’interno del campo Indice.
Gli indici di ricerca per l’area Data cleaning sono:
Metacatalogo (MC): la ricerca avviene in tutti i cataloghi che fanno parte di una installazione, escluse le eventuali sorgenti esterne.
il catalogo del proprio sistema: la ricerca avviene solamente tra i record presenti nel catalogo del sistema.
i cataloghi degli altri sistemi: la ricerca avviene solamente tra i record presenti nel catalogo di uno specifico sistema.
A differenza della Ricerca Catalogo, su Data cleaning non è possibile lanciare una ricerca su più indici contemporaneamente.
Campi della ricerca
Il funzionamento dei campi, dei gruppi di campi e degli operatori è esattamente lo stesso di quello della pagina iniziale di Metacatalogo.
Ripristina e Cerca
Ripristina cancella dalla schermata di ricerca i valori e le impostazioni inserite e riporta la schermata di ricerca allo stato iniziale.
Cerca lancia la ricerca nell’indice selezionato. Si attiva solamente se è stato inserito almeno un parametro di ricerca.