Skip to main content
Skip table of contents

Gestione distanze biblioteche

Questa pagina permette di creare i bacini e di gestire le distanze tra biblioteche nel caso sia stata abilitata la circolazione a bacini.

La pagina viene caricata utilizzando come biblioteca di partenza la biblioteca corrente, con la possibilità di selezionare attraverso il menu a tendina tutte le biblioteche attive associate all'operatore. È possibile selezionarle tutte cliccando il link Tutte.

La spunta sull’opzione Agisci anche sui reciproci permette di impostare contestualmente la distanza anche nel senso inverso rispetto a quello indicato. Ovvero se si modifica la distanza tra la biblioteca A e la biblioteca B, anche la distanza tra la biblioteca B e la A verrà modificata.

Per modificare le distanze tra la biblioteca attuale e le selezionate è sufficiente spuntare la casella accanto ad ogni biblioteca e indicare il valore di distanza dal menu a tendina Distanza. In alternativa è possibile spuntare l'opzione Alle selezionate applica distanza, che permette di indicare la distanza da impostare per tutte le selezionate (senza doverlo fare per ciascuna riga).

Una volta modificati i valori è sufficiente cliccare il pulsante Applica in basso a destra.

Creazione bacini

Dopo aver abilitato la modalità di circolazione a bacini è necessario impostare le distanze tra le biblioteche usando il pulsante Inizializza la distanza 'zero'.

Per la creazione di un bacino è sufficiente selezionare le biblioteche nello stesso bacino di quella di partenza, quindi cliccare il pulsante Crea bacino. Verrà impostata a 1 la distanza tra tutte le biblioteche selezionate e a 2 la distanza con tutte le biblioteche non selezionate.

Per approfondire

Per approfondire questa particolare configurazione si veda la pagina Circolazione per bacini.

JavaScript errors detected

Please note, these errors can depend on your browser setup.

If this problem persists, please contact our support.