Inizia qui
DiscoveryNG è un Next Generation OPAC (Online Public Access Catalog), integrato ad un motore di Social Network e ad un CMS (Content Management System), il primo consente di aggregare gli utenti in una community web, il secondo permette di pubblicare contenuti online.
Questo prodotto integra in un unico portale sia il catalogo che il sito di biblioteche, archivi o musei, dando spazio anche alle singole identità e autonomie nel caso la piattaforma rappresenti reti più ampie. Un sofisticato sistema di catalog slicing consente di presentare le varie parti del catalogo con vetrine dinamiche e personalizzate. Scaffali automatici per mostrare novità e acquisti semplificano il lavoro dei web editor che non devono continuamente aggiornare manualmente gli elenchi.
Gli utenti possono navigare il portale con qualsiasi dispositivo, grazie al design responsive, hanno accesso veloce alla loro situazione attuale e storica e possono portare a termine in completa autonomia prenotazioni e rinnovi. I loro commenti o giudizi e le loro liste possono essere condivisi con gli altri utenti del portale o sui vari social networks.
Un design moderno e intuitivo rende l’interfaccia facilmente comprensibile agli utenti che si avvicinano al portale per la prima volta. E’ anche possibile attivare un’iscrizione online ai servizi con identificazione degli utenti attraverso un sistema di 2 factor authentication da cellulare.
Il manuale di DNG si trova al seguente indirizzo https://docs.comperio.it/dngmanual/