ATTENZIONE
Attraverso le funzioni di questa pagina è possibile modificare in maniera definitiva anche migliaia di record legati agli indirizzi degli utenti. Prestare particolare attenzione nelle operazioni di pulizia e uniformazione dell’indirizzario.

Questa pagina permette di ricercare e correggere in modo massivo le informazioni sugli indirizzi anagrafici o di residenza/domicilio inserite nelle schede di tutti gli utenti presenti nel sistema.

Indirizzi anagrafici

Raggiungibile dal link Ricerca/modifica indirizzi anagrafici nella sezione Dati anagrafici della scheda utente.

La parte superiore della pagina presenta i seguenti parametri di ricerca: Comune di nascita, Provincia di nascita, Nazione, Nazionalità, Note.

Cliccando il pulsante Cerca, viene presentato l'elenco di utenti per cui è stato usato un indirizzo che corrispondono alla ricerca.

È possibile modificare ciascun indirizzo

cliccando il pulsante Modifica oppure utilizzare le Operazioni di sostituzione.

Indirizzi di residenza/domicilio

Raggiungibile dal link Ricerca/modifica indirizzi nella sezione Indirizzi della scheda utente.

La parte superiore della pagina presenta i seguenti parametri di ricerca: Tipo (di indirizzo: residenza, domicilio, lavoro, altro), Via (tipologia di strada, piazza, ecc.), Nome via, Num. (numero civico), Frazione, CAP, Comune, Provincia, Nazione, Note all'indirizzo, Solo preferenziale (permette di cercare tra i soli indirizzi impostati come preferiti), utente (permette di selezionare uno specifico utente).

Cliccando il pulsante Cerca, viene presentato l'elenco di utenti per cui è stato usato un indirizzo che corrispondono alla ricerca. L'etichetta pref. accanto al tipo di indirizzo indica che quello è l'indirizzo preferenziale per l'utente.

È possibile modificare ciascuna riga dei risultati cliccando il pulsante Modifica oppure utilizzare le Operazioni di sostituzione.

Operazioni di sostituzione

È possibile modificare più indirizzi contemporaneamente per correggere eventuali varianti non corrette. In questo caso è necessario selezionare gli indirizzi da modificare, quindi inserire la forma corretta dell'indirizzo nel campo corrispettivo nella sezione Operazioni di Sostituzione e infine cliccare il pulsante Sostituisci. Nel caso in cui non sia stato inserito alcun valore in una delle caselle, quel valore non viene sostituito (viene mantenuto il valore originale).

Per quanto riguarda gli Indirizzi anagrafici è possibile modificare in gruppo i campi: Luogo, Provincia, Nazione, Nazionalità.

Per quanto riguarda gli indirizzi di residenza/domicilio è possibile modificare in gruppo i campi: CAP, Comune, Provincia, Nazione.

Una volta modificati gli indirizzi non è possibile annullare l'operazione e ripristinare gli indirizzi sostituiti.