Nella parte sinistra è riportata la versione corrente di Clavis e il numero di revisione (quest'ultimo fa riferimento all'ultima patch caricata).

Nella parte destra sono presenti i campi per il login dell'operatore e la selezione della lingua dell'interfaccia (attualmente sono presenti le traduzioni in italiano e in inglese).

Se la lingua proposta in automatico non fosse quella voluta (es. l'italiano), si consiglia di controllare le impostazioni del proprio browser web relativamente alle impostazioni predefinite delle lingue.

Nel caso in cui l'operatore non riesca a effettuare il login, la motivazione viene mostrata in rosso sotto il campo per l'inserimento della password.

Scadenza della password

Se nel profilo dell’operatore è impostata una data di scadenza della password, nel caso ci si autentichi in Clavis quando la data è già scaduta, la pagina di Login presenterà un messaggio di avviso e sarà necessario impostare una nuova password. Questa dovrà essere lunga almeno 8 caratteri e non potrà essere uguale all’ultima utilizzata.

La nuova password ha una durata di 6 mesi. Dopo aver aggiornato la password, si entrerà automaticamente nella Home di Clavis.