Skip to main content
Skip table of contents

Inserire esemplari in fattura

Nella pagina vedi fattura si trova un'area (nascondibile) utilizzabile per aggiungere esemplari ad una fattura (gli esemplari devono già essere presenti nell’ordine) :

Posizionandosi nella casella di inserimento è possibile inserire l'EAN associato alla notizia dell’esemplare o la parte iniziale del titolo. Se l'esemplare è stato precedentemente inserito in un ordine, sarà possibile sceglierlo dall'apposita tendina. In alternativa, cliccando il pulsante scegli è possibile fare una ricerca tra gli esemplari in catalogo.

Un esempio:

Scegliendo l'esemplare con l'apposita funzione scegli, presente in ogni riga, verrà popolata una maschera di questo tipo:

È possibile modificare prezzo, sconto, importo, stato dell'esemplare, prestabilità, sezione, collocazione, specificazione, sequenza 1, sequenza 2, codice a barre, serie inventariale e numero di inventario.
Dopodiché, premendo sul pulsante conferma azione e inserisci in fattura verrà effettuata l'operazione descritta.

NB: il campo importo (prezzo con sconto applicato) viene calcolato in tempo reale se vengono modificati il prezzo o lo sconto.
Inoltre si viene allertati se il prezzo modificato supera il limite del prezzo massimo per acquisto definito come parametro di sistema:

Rimuovere esemplari dalla fattura

Se nella lista Voci In Fattura sono presenti righe, sotto la tabella sarà presente il pulsante rimuovi titoli, che permette di eliminare esemplari dalla fattura.

JavaScript errors detected

Please note, these errors can depend on your browser setup.

If this problem persists, please contact our support.