Attraverso questa pagina è possibile effettuare le operazioni di assegnazione e trasferimento dei crediti SMS verso le biblioteche del sistema.

Assegnazione SMS ad una biblioteca

In questa sezione, di default riservata agli operatori con profilo Amministratore, è possibile assegnare un pacchetto di SMS a una biblioteca del sistema, indicando nel campo da trasferire il numero degli SMS e selezionando la biblioteca destinataria nell’apposito menu a tendina: è possibile inserire anche una nota aggiuntiva per l’operazione.

Il campo SMS allocati nelle biblioteche indica il numero totale di SMS già assegnati alle biblioteche del sistema, mentre il campo SMS allocabili indica il numero di SMS massimi assegnabili attualmente.

Per confermare l’operazione, cliccare il pulsante Assegna SMS.

Trasferimento SMS tra biblioteche

Questa sezione è riservata di default agli operatori con profilo Responsabile e le biblioteche selezionabili nel menu a tendina Biblioteche sorgente sono quelle in cui l’operatore è abilitato.

Nel caso si presentasse la necessità di trasferire degli SMS già assegnati ad altre biblioteche del sistema, l’operatore può utilizzare questo strumento indicando nel menu a tendina la Biblioteca sorgente e la Biblioteca destinataria, il numero di SMS da trasferire e cliccare infine il pulsante Trasferisci SMS: è possibile inserire anche una nota aggiuntiva per l’operazione.

Log operazioni su SMS

Permette di cercare tra gli eventi di sistema ogni Assegnazione SMS riportando le singole assegnazioni, i trasferimenti e le ricezioni dei pacchetti SMS, evidenziando nella lista dei risultati anche le biblioteche coinvolte e l’operatore che ha effettuato le operazioni.

Cliccando il pulsante Scarica lista operazioni in formato CSV è possibile generare un .csv con il log delle operazioni.