Permette di modificare temporaneamente la biblioteca di gestione degli esemplari.

È sufficiente selezionare la biblioteca dall’elenco in popup che si apre cliccando sul link Lega e, al termine dell'operazione, cliccando sul pulsante Assegna, tutti gli esemplari dello scaffale passeranno in gestione alla biblioteca selezionata.

È possibile utilizzare la stessa operazione in senso inverso, ovvero per ripristinare la biblioteca di gestione precedente. Selezionando l'opzione Riassegna gli esemplari alla precedente biblioteca di gestione, e successivamente cliccando il pulsante Assegna, la biblioteca di gestione degli esemplari viene riassegnata alla precedente biblioteca di gestione. L'eventuale biblioteca selezionata sopra è ininfluente.

Quando un esemplare è già gestito da una biblioteca diversa dalla biblioteca proprietaria, non può essere assegnato nuovamente ad altre biblioteche attraverso questa operazione su scaffale. Questa funzionalità infatti permette solo di ritornare alla biblioteca di prima gestione. Il tentativo di riassegnazione viene segnalato con un avviso nelle notifiche e l'operazione non viene effettuata.

È possibile cambiare l'attuale biblioteca di gestione per un singolo esemplare anche dalla pagina di modifica dell'esemplare.