Dopo aver cliccato sull’ordine che interessa, nella scheda di dettaglio è presente la sezione Inserisci titoli in ordine.

Cliccando sul pulsante ricerca da catalogo si aprirà una ricerca per selezionare un titolo, individuabile secondo i normali parametri di ricerca notizie.

Cliccando sul pulsante creazione rapida si aprirà una maschera di inserimento rapido di una notizia.

Da notare che viene effettuato un controllo sulla validità del numero EAN, dopo che viene digitato.

oppure

Al salvataggio della nuova notizia rapida creata verrà visualizzato uno specchietto riassuntivo con i principali dati.

Cliccando sul pulsante modifica si riaprire la maschera per modificare i dati appena inseriti.

Il pulsante completa le scelte e crea esemplari apre un popup.

È possibile specificare prezzo, sconto e importo da applicare agli esemplari per l'ordine.
Ad ogni modifica di prezzo e sconto l'importo totale viene ricalcolato e aggiornato.
NB: il prezzo non può superare il prezzo massimo per acquisto definito come parametro di sistema.

In basso è presente una lista di biblioteche. Nelle righe, corrispondenti alle biblioteche interne al sistema, viene indicato il numero degli esemplari (relativi alla notizia sui cui si sta lavorando) collegati a quella biblioteca.
La successiva colonna, per selezionare un budget, se presente, è il prerequisito per poter aggiungere esemplari.

Selezionando un budget valido, viene attivata la funzionalità per aggiungere (o successivamente sottrarre) esemplari per quella biblioteca:

NB: se si seleziona un budget valido senza aggiungere esemplari (lasciandoli a zero), in fondo al popup sarà presente un avvertimento.

Sarà anche presente il conteggio totale degli esemplari da creare.

Il pulsante crea consente di creare il numero totale di esemplari per il sistema, relativi ad un titolo specifico, e li pone nello stato dell'ordine selezionato da tendina in alto. Subito dopo la chiusura della maschera popup, la pagina viene ricaricata presentando la lista aggiornata degli esemplari in ordine, compresi quelli appena creati.

I nuovi titoli aggiunti vengono riepilogati immediatamente nella lista, riportando il prezzo di acquisto (quindi con lo sconto già applicato) e con la possibilità, attraverso i link vedi e modifica di vedere o modificare la scheda di dettaglio dell'esemplare. Sotto la tabella è inoltre riepilogato l'importo totale dell'ordine che si sta compilando. I nuovi esemplari vengono creati con classe di prestabilità non disponibile e stato dell'ordine in ordine. Dalla scheda di dettaglio dell'esemplare è possibile tornare all'ordine cliccando sul link con il nome dell'ordine.

È possibile modificare i dati della notizia relativa agli esemplari in ordine anche cliccando sull'apposito pulsante modifica-notizia nella lista degli esemplari in ordine (ciò è possibile solo per le notizie create in modo 'veloce', nel modo sopra descritto. Tali notizie sono caratterizzate da un campo bid_source particolare 'Quick').

Rimozione titoli

Per rimuovere un titolo dall'ordine è sufficiente selezionare la casella di spunta accanto al titolo e quindi premere il pulsante rimuovi titoli sotto la lista degli esemplari (se sono presenti righe).