Numero di versione

2.7.2

Tipo di rilascio

Data di rilascio

Nome

L'aggiornamento 2.7.2 di ClavisNG conclude la definizione delle funzionalità per l'esportazione dati attinente il Progetto di Valutazione e Misurazione PMV-Web. Inoltre risolve alcuni errori su legami e schiacciamento di authority, su schiacciamento di notizie e utenti, su sporadiche visualizzazioni corrotte nel nuovo banco prestiti. Altri aggiornamenti riguardano la personalizzazione delle gestione delle multe e per il sistema bibliotecario di Vicenza, il ripristino dell'importazione automatica dei dati catalografici dalla Biblioteca Civica Bertoliana.

Di seguito l'elenco dettagliato degli ID dei ticket di sviluppo chiusi da questo aggiornamento.

⏫ Funzionalità modificate o migliorate

  • [CNG-638] - Multe - Problemi irrisolti
    La gestione delle multe aveva pendenti diverse modifiche che sono state completate.

  • [CNG-667] - Stampe da scaffale - rendere comprensibili le etichette dei modelli
    In “Stampa da scaffale”, anziché la classe del report - come JR_MANIFESTATIONLIST - vengono ora visualizzate descrizioni comprensibili - come “Etichette” o “Esemplari” -.

  • [CNG-668] e [CNG-670] - PMVWeb Import Script
    Sono state completate le personalizzazioni per l'esportazione dati relative al Progetto di Misurazione e Valutazione PMV-Web.

  • [CNG-669] - Aggiornamento repository Bertoliana
    Il sistema bibliotecario di Vicenza http://biblioinrete.comperio.it ha tra le sorgenti di catalogazione la Biblioteca Civica Bertoliana. Vi erano problemi di importazione dati che sono stati risolti.

🐛 Correzioni di errori (bugfix)

  • [CNG-101] - Malfunzionamento selezione su ricerca catalogo
    Effettuata una ricerca, quando si selezionava una riga e successivamente se ne selezionava una seconda, di fatto la seconda non veniva selezionata. Il problema è stato risolto.

  • [CNG-519] - Errore di autorizzazione a seguito di schiacciamento authority
    Il problema era legato a [CNG-648] ed è stato risolto.

  • [CNG-528] - Fallimento operazione di “sostituzione utente”
    In circostanze estemporanee, la funzione di “schiacciamento utente” non funzionava. Il problema è stato risolto.

  • [CNG-589] - problema con inserimento nuovi operatori di biblioteca
    All'inserimento di un nuovo operatore in una biblioteca gli veniva attribuito automaticamente il ruolo “Direttore”. Ora viene gli viene attribuito il ruolo “Bibliotecario”.

  • [CNG-597] - Schiacciamento di notizie bibliografiche di tipo seriale con note di consistenza
    Quando si schiacciavano manifestation a cui erano associate note di consistenza, veniva mantenuta solo la nota di consistenza legata alla manifestation su cui si effettuava lo schiacciamento. Ora tutte le note di consistenza legate alle notizie schiacciate vengono invece correttamente collegate alla notizia su cui si effettua lo schiacciamento.

  • [CNG-648] - SCHIACCIAMENTO AUTHORITY
    Nello schiacciamento di due voci, i soggetti si spostavano correttamente sulla voce prescelta mentre i soggetti derivanti dalla voce cancellata mantenevano la visualizzazione errata; aprendoli in modifica si constatava la presenza dell'elemento corretto ma era necessario selezionare “Salva e chiudi” per visualizzarlo correttamente. Il problema è stato risolto.

  • [CNG-664] - Errore ordinamento alfabeti ricerca catalogo
    Effettuando un ricerca catalogo in ordine alfabetico crescente, alcuni risultati potevano avere titoli non completamente ordinati. Il problema è stato risolto.

  • [CNG-673] - Authority::getAuthoritiesLinkList non controlla legami orfani
    Veniva restituito un errore se erano presenti legami di authority orfani. Il problema è stato risolto.

  • [CNG-674] - Banco prestiti: nome utente non abilitato al prestito non linkabile
    In banco prestiti, gli utenti che avevano l'accesso ai servizi con lo stato “Diritti scaduti” venivano visualizzati col proprio nome utente sprovvisto di link alla relativa scheda utente. Il problema è stato risolto.

  • [CNG-675] - Mancata presenza barcode degli esemplari in banco prestiti
    In banco prestiti, la visualizzazione di un utente non legato alla biblioteca corrente corrompeva la struttura grafica dei dati visualizzati. Il problema è stato risolto.